martedì 26 dicembre 2006

Ah!...mi si taccia di malinconoia...!!

No, dico...ah! mi si taccia di malinconoia!!

Ma shtiamo skezzando, no dikko (mi sono Abatantuonizzato) shtiamo skezzando susserio!! Io ke a me mi chiamano lo scherzatore più simpaticissimo di tutt'immondo cano che c'ho sotto i piedi!! (anche un po' Vitocatozzato)...Io ke a me Totò se non c'avesse l'accento potrebbe tranquillamente essere un gruppo musicale o un concorso per scommettitori...Io ke ho vinto, ma che dico vinto ho stravinto, ma che dico stravinto, sono arrivato secondo alla penultima edizione de "la sai l'ultima ******ata", svoltasi nel locale caldaia del mio condominio...eh...?


Io a me mi si taccia tendenzialmente quindi di oscurantismo mondiale, di tenebrismo mentale o emmentaler (ah,ah! so forte, mazza se so' forte), di depressionismo universale, per la serie in confronto a me Leopardi avrebbe potuto fare la pubblicità al posto di Tonino Guerra - "L'OTTIMISHMO è il sale della viitaa!!"


E tutto questo, solo perchè le tinte che predominano su questo sono un pochino fosche? Perchè alcuni argomenti trattati sono un pochinino "pessimismo e fastidio"? Perchè la colonna sonora è un pochinino pochinino funerea?


...ma non bisogna fermarsi alle apparenze!


Bisogna oltrepassare i confini imposti da quella che è un'interpretazione pedissequo-logico-empirico-statistica...insomma in poche e succinte parole: bisogna rendersi conto che il diaframma, il filtro, la lente, attraverso cui tutto quello che appare su queste paginette si transustanzia, è l'opaco specchio ustore o untore della mia anima; se tutti gli input esterni che ricevo, vengono puntualmente cernìti, anastomizzati e vascolarizzati di bile nera ed il prodotto è quello che si legge, significa che quella, è l'imago che se ne ottiene riflettendosi nelle mie viscere e quindi quella, è la maniera migliore, forse non l'unica, ma quella a me più naturale, primigenia, attraverso la quale riesco ad esteriorizzarmi.


...mi sembra chiaro, no?


Tanto dovevo per ben distintamente salutare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se questo è quello che provi, che senti quando ti guardi in giro o quando vedi la tua immagine riflessa negli occhi degli altri allora.... scrivilo così, usa queste magiche canzoni che sì...forse saranno anche un pò funeree come dici,ma...sono così belle.

AmicheScrappose ha detto...

ho letto,nei miei occhi non vedo riflessa la tua immagine funerea, vedo riflessa la tua profondità che non necessariamente deve essere tinta di nero...
sonia

AmicheScrappose ha detto...

ehm...ma anastomizzati che vuol dire?.....
(come direbbe mio padre che poooozzooooo di ignoranzaaaaaaa)