domenica 10 dicembre 2006

Editio princeps




Un bel sorriso per la stampa!!


Ebbene sì, si sentiva il bisogno di un nuovo Blog con la B maiuscola, qualcosa di nuovo, una ventata di aria fresca, uno sguardo profondo gettato nei meandri della psiche umana...vabbè non esageriamo, però dai ce ne hanno quasi tutti uno (di Blog) e prontamente mi sono detto perchè io no??



Detto fatto, per quanto scarse e lacunose siano le mie nozioni di computeristica (si può dire?), eccomi qua libero di scrivere corbellerie a raffica che nessuno probabilmente mai leggerà e conseguentemente nessuno mai commenterà, se non forse per qualche simpatica offesa, quantomai gradita se costruttiva e comunque segnale inequivocabile di vitalità...


"I used to think, as birds take wing, they sing through life, so why can't we ?" Michael Stipe


Un po' di musica, di sano ottimismo non guastano mai; una veduta rilassante che rinfranca lo spirito, cercando di ritrovare una sorta di pace interiore, un respiro lento, prolungato e forse qualche parola ancora per cercare di destare qualche sopita emozione...



"Il ricordo di un'eternità, trapassata nella grevità d'un cenno,

dagli occhi alle mani, interità frammentata.

Tempo sfuggito alla sua dimensione,

steli bruciati nel pieno della loro speranza,

raccolgo i resti dell'autunno fulvo,

mi specchio nelle striature delle vite cadute,

agognando un tepore soffiato di sabbia.

Tempestanze ferali mi distraggono,

non mi sorprendono, ma non mi comprendono"

(Simùn)


...e un po' di sana autoreferenzialità...chissà mai che qualcuno legga e pensi fra sè e sè: "cazzarola il nuovo George Gordon, un nuovo vate...r, cu minghia iera chillu di paradisi artificiosi, ecc...ecc..." e mi si proponga che so...per il premio Nobel, non si può mai dire nella vita quello che ti può accadere...(cfr "più la spari grossa, più la gente ti crede"..oh no?)


Mi sa che ora di terminare questo primo, storico direi, post, perchè poi quando ci si dilunga troppo si finisce quasi sempre per annoiare, come insegna Mastro Edgar Allan (...ehm...il mio... verduraio di fiducia...), la concisione è fondamentale per rapire l'attenzione del lettore.
PS: non spingete!
PPS: vabbè spingete, ma poco e piano.
PPPS: comunque è stato un piacere...le faremo sapere al più presto, distinti saluti.

Nessun commento: