domenica 10 dicembre 2006

"...Ma te stai vaneggiando!!" - Sotires Malavetas



"...And the Raven, never flitting, still is sitting, still is sitting
On the pallid bust of Pallas just above my chamber door;
And his eyes have all the seeming of a demon's that is dreaming,
And the lamp-light o'er him streaming throws his shadow on the floor;
And my soul from out that shadow that lies floating on the floor
Shall be lifted - nevermore!"
E. A. Poe



"Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio..."
Giornate uggiose si susseguono, un po' sotto tutti i punti di vista, meteorologico, sociale, lavorativo, tutto sembra procedere secondo qualcosa di preordinato, di già visto, detto, letto e sottoscritto, timbro, firma e via...eppure a me sembra sempre che qualcosa sia in procinto di cambiare e invece...mah, certo io non aiuto molto, visti i miei innati lassismo/pigrizia/indolenza ecchippiùccenehappiùcenemetta, magari condite con un pizzichino abbondante di timore dell'incerto e di viltà da microcosmo (un bel ritratto non c'è che dire...venghino ssiori, venghino!!), però sono convinto che ci sia qualcosa di più, che sfugge alla mia comprensione, come in sottofondo "un'ombra che giace galleggiando sul pavimento", "mai più...", 'ste parole che mi echeggiano nella testa...


...pensa e ripensa, m'ingobbisco pure in vacanza...nove giorni a Londra e una certezza in più: trovare un po' di svago alla sera per noi "straight people" ovvero etero, è stato più difficile di quanto avessi potuto pensare...spesso ci è toccato girare come trottole per buona parte delle serate per poter entrare in qualcuno di questi cosiddetti "clubs", rimbalzando tra feste "homo" (nulla in contrario, ma non sono fra le mie preferite...) e "private parties" con tanto di rigide e severe "guestlists"...evvabbè dai, zitti, zitti ci si è divertiti lo stesso, quando si è in vacanza va sempre bene e poi come dicono quei due simpaticoni dei "Toxic Twins", l'importante è continuare a sognare:



"...sing with me, sing for the years,
sing for the laughter and sing for the tears,
sing with me, if it's just for today
maybe tomorrow the good Lord will take you away
dream on, dream on, dream on,
dream yourself a dream come true..."




"L'immortalità (parole grosse)

Ottusi, pertinaci pensieri assillano, ossessionano menti edaci di fantasie ed essenza di vita;
Blesi intendimenti, alterati dalla paura di smarrirsi nelle tortuosità di un'agognata quotidianità asfissiante;
Aggrappati alle proprie mollezze, molcezze, sconcezze, sconfitte, trafitte, tradite


Non è che tutto deve giocoforza avere un senso, essere spiegabile, razionalizzato, a volte si sguazza bene anche in un mare di dubbi...però poi si rischia di annegare, ma uè tranquilli io so' bagnino, c'ho il patentino...guizzo nell'acque, fendo le onde come uno squalo tigre...un pisqualo forse...



A proposito di dubbi, incomprensioni, enigmi, misteri, apparizioni, sparizioni...il tipo qui a fianco mi ha sussurrato: "El fanegott l'à mai lauràt!!" - chiaramente è bergamasco, gli zigomi della Val Brembana, il copricapo forse un po' più Val Seriana - e poi ha aggiunto: " Cos'è quella cosa che al mattino ha quattro gambe, al pomeriggio ne ha due ed alla sera ne ha tre?"
Io c'ho riflettuto un attimo, ho ponderato attentamente ogni singola parola, ho valutato le possibili risposte e poi c'ho dett:
"Ma vaff*%&$!£?§#*°%§*£!!&%$)(§][££//http:§$%&&%$!!!!"

1 commento:

AmicheScrappose ha detto...

allora....
che dire....
dunque....
non ho parole....
mi piace cosa scrivi,come lo scrivi e pechè lo scrivi...
cosa aspetti a scrivere qualcos'altro?
Sonia