giovedì 4 novembre 2010

Mas raro que un perro verde...





Come un simpatetico tanatoesteta nipponico mi prendo cura di quello che ormai non è che un involucro svuotato da ogni qualsiasi, seppur minimo sentore di umano humus.









"Hey bartender, gimme one more drink, now!!"


*********

Clochard sempre sorridente, quale è il tuo segreto? - Bagno di umiltà. Sciacquone. Sgualcito ex abrupto, oops sorry! Didn't want to be discourteous, 'twas just a moment of uncontrolled & foolish misinterpretation of education...uhm...but apart from sheets, let's say yeah I know it's something that I don't stress as deserved.





It's not even that important, of vital importance, but as someone gently suggested it could give me a twist "and shout"...



CCII
D'un bel chiaro polito et vivo ghiaccio
move la fiamma che m'incende et strugge,
et sì le vene e 'l cor m'asciuga et sugge
che invisibilmente i' mi disfaccio.
Morte, già per ferire alzato 'l braccio,
come irato ciel tona o leon rugge,
va perseguendo mia vita che fugge;
et io, pien di paura, tremo e taccio.
Ben poria anchor Pietà con Amor mista,
per sostegno di me, doppia colonna
porsi fra l'alma stancha e 'l mortal colpo;
ma io nol credo, né 'l conosco in vista
di quella dolce mia nemica e donna:
né di ciò lei, ma mia ventura incolpo.

(Francesco Petrarca, "Il Canzoniere")



- Emily gioca, Arnold e la biancheria, Anderson Council -


"Tutto deve cambiare affinchè nulla cambi"


Una certa leggerezza è fuori luogo quando in gioco c'è il mio giogo.

Nessun commento: