lunedì 15 novembre 2010

...Mais oui, mais non, petit Jambon!!! Io Saturnalia!!



"Your crime is time and it's eighteen & life to gooooo!!!!"
"But the horse stampedes and rages in the name of desperation!!"

(Quartiere malfamato)



[Dolciaspro liquore] - Cattiva abitudine. C'è di molto peggio lo so, però. C'è bisogno d'una disciplina dei sensi. Sulla strada si segue la striscia e va già bene. Ma sempre accontentarsi, questo è fondamentalmente sbagliato. Ti tarpa le ali, per non spiccare. Li vedo gli occhi che mi guardano, come mi guardano. Il marchio dell'infamia. Manco scrivessi come Nathaniel Hawthorne. Non penso manchi molto tempo. Cambio. Muto.


Inglobo, ingollo paturnie, padellate ne faccio incetta, pancetta. Bassa concentrazione di serotonina. Hop! Hop! La miscredenza dell'apparire in quanto tale! E quale forma assume l'inconsistenza, liquame di risulta, intubato, poi liberato, mare abierto? Abbozzata, ontologica insostenibilità della leggerezza, Kundun!


*********


"Nello specchiarsi, si è sempre in due: io che mi vedo, pensandomi, e l'altro me stesso, quello che vedo riflesso; per vedermi nello specchio mi devo necessariamente guardare da fuori, devo allontanarmi, calcolarmi; questa parte di me che allontana, calcola e giudica non è dentro lo specchio e accade che mentre cerco di capire chi sono guardando la mia immagine riflessa, l'altra parte di me, il mio pensiero che sta guardando, si dilegua sfuggendo alla mia attenzione; ma se mi concentro invece su quel me stesso che sta guardando è l'immagine riflessa a dileguarsi."

("Quale filosofia?", Mario Roccato)



*********



"Broken is the promise, betrayal, the healing hand held back by the deepened nail!"
(Segui colui che ha fallito, amico della miserya)

Nessun commento: